Birra Peroni, un aiuto ai distributori Horeca

L’azienda italiana Peroni, che fa parte del Gruppo Asahi, ha deciso di attivare delle agevolazioni al credito commerciale che permetteranno di dilazionare i pagamenti di 60 giorni rispetto alla naturale scadenza
Birra Peroni, un aiuto ai distributori Horeca

Anche l’industria fa la sua parte. In questo momento di crisi di tutta la filiera del fuori casa, le imprese produttive si stanno muovendo per aiutare i loro interlocutori commerciali. È il caso di Birra Peroni, che ha deciso di mettere in campo delle misure, per un valore totale di 20 milioni di euro, per aiutare concretamente i clienti in questo momento di emergenza. In particolare, sono state attivate delle agevolazioni al credito commerciale che permetteranno di dilazionare i pagamenti di 60 giorni rispetto alla naturale scadenza.

RILANCIARE LA FILIERA

«Stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista sanitario ma anche economico, per questo abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo e di una visione di lungo termine che guardi non solo a questo momento di crisi, ma anche a ciò che servirà per rimettere in piedi la filiera – dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni –. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai distributori di bevande che in questo momento stanno subendo in maniera molto forte gli effetti della chiusura di tutti i locali pubblici. In parallelo stiamo dialogando anche con la Grande Distribuzione Organizzata per rispondere insieme alle difficoltà e continuare a servire i nostri clienti. A questa iniziativa seguiranno nei prossimi giorni altri progetti, promossi da Peroni e Nastro Azzurro, a sostegno delle donne e degli uomini che fino a qualche giorno fa lavoravano per dare vita ai nostri prodotti all’interno delle strutture ricettive che oggi sono in difficoltà e spesso senza un lavoro».

Birra Peroni, inoltre, ha lanciato una campagna di comunicazione. «Si tratta di “Birra Peroni ChiAma l’Italia” – spiega Galasso –, attraverso la quale la nostra azienda comunica tutte le iniziative a sostegno del nostro Paese, ma ora è l’Italia che chiama Birra Peroni. Questo è un piccolo contributo che ci auguriamo possa aiutare i nostri clienti in questa prima fase e a ripartire al termine dell’emergenza».

© Riproduzione riservata