Camst acquisisce Aclichef e si rafforza in Lombardia

Garantita la totale occupazione dei 49 dipendenti della società comasca che realizza 1600 pasti al giorno
Camst acquisisce Aclichef e si rafforza in Lombardia

Camst, azienda leader del settore della ristorazione e dei facility services, ha acquisito le attività di Aclichef, società cooperativa con sede a Como che opera in 12 comuni della provincia. Camst ha garantito per tutti i 49 dipendenti e soci della cooperativa la totale occupazione.

CAMST SI RAFFORZA IN LOMBARDIA

Questa operazione è stata fortemente voluta dal nostro gruppo per rafforzare la sua presenza in Lombardia, regione in cui siamo presenti da diversi anni con i nostri servizi, e il legame con il territorio – dichiara Francesco Malaguti, presidente di Camst (a sinistra nella foto, con il presidente di Aclichef Stefano Panzetta). Aclichef è una società cooperativa proprio come Camst, e questo ci consente di condividere la stessa cultura e gli stessi valori che mettono al centro le persone e la passione per il lavoro che svolgiamo ogni giorno”.

ACLICHEF E LA RISTORAZIONE SCOLASTICA

Aclichef è dotata di una cucina centralizzata ed è specializzata principalmente nella ristorazione scolastica, che rappresenta il 90% della sua attività, mentre il restante 10% fa capo al settore aziendale. La società, che realizza 1600 pasti al giorno, ha un fatturato di un milione di euro.

In un mercato, quello scolastico, dove i fattori dimensionali ed organizzativi saranno sempre piu determinanti per essere concorrenziali, Camst rappresenta lo sbocco ideale per l’attività della nostra cooperativa – sostiene Stefano Panzetta, presidente di Aclichef. Camst è leader del settore in Italia, ha progetti di sviluppo nel nostro territorio e si fonda sui medesimi principi mutualistici alla base della nostra esperienza”.

© Riproduzione riservata