Metro Italia punta sul benessere e sceglie Beyond Meat

L'insegna di cash&carry Metro amplia l'assortimento con l'hamburger vegetale, vegano, senza glutine e OGM di Beyond Meat, sempre più richiesto nel fuori casa

È uno dei trend alimentari del momento, soprattutto fuori casa: l’hamburger vegetale, che si propone come alternativa alla classica proposta di carne. Una tendenza a cui Metro Italia risponde, inserendo nel suo assortimento Beyond Burger, l’hamburger vegetale senza glutine, vegano e senza OGM di Beyond Meat. I ristoratori, quindi, potranno accontentare i propri clienti con una proposta vegetale in linea con le esigenze di benessere e le loro convinzioni etiche, inserendo nei loro menu Beyond Burger (già diffuso in 40 paesi in tutto il mondo), che è realizzato al 100% con prodotti vegetali, ma il risultato è nel gusto, e nell’aspetto, assolutamente simile a quello della carne.

LISTA DEGLI INGREDIENTI VEGETALE

Gli ingredienti, che comprendono, tra gli altri, proteine da piselli, lievito, succo di barbabietola, olio di cocco e amido di patate, sono combinati in modo da ottenere la giusta consistenza e garantire il sapore tipico della carne: l’olio di cocco, per esempio, serve per conferire all’alimento una parte grassa, mentre il succo di barbabietola il tipico colore sanguigno, anche per le cotture meno prolungate. In questo modo non saranno solo i consumatori che hanno fatto scelte vegetariane e/o vegane a poter approfittare del gustoso hamburger, ma anche tutti coloro i quali devono, o desiderano, seguire diete attente al consumo di carne ma non vogliono rinunciare al suo gusto.

UNA REALTÀ GIOVANE IN FORTE ASCESA

Beyond Meat è una società statunitense fondata a Los Angeles nel 2009, da Ethan Brown in collaborazione con Evan Williams e Biz Stone, co-founder di Twitter. I tre imprenditori, accomunati dalla passione per la cucina vegana, hanno deciso di investire in un progetto che potesse portare alla produzione di carne completamente vegetale, sostenibile dal punto di vista ambientale e soprattutto simile nel sapore alle alternative animali. Grazie allo studio delle proprietà proteiche di alcuni vegetali, l’azienda ha lanciato il suo primo prodotto sul mercato statunitense nel 2013, per poi espandersi nel 2016 con la vendita di un hamburger vegano anche a livello internazionale.

© Riproduzione riservata