Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
San Benedetto protegge la natura

San Benedetto protegge la natura

sponsored
Beverage
timer 2 min.
6 Dicembre 2005
share
L’innovazione green è uno dei pilastri della filosofia imprenditoriale del gruppo
San Benedetto protegge la natura

Nel 2008, quando San Benedetto inizia a parlare di sostenibilità, lo scenario si presentava tutt’altro che semplice. Con il passare del tempo, tuttavia, il consumatore ha sempre più apprezzato l’attenzione all’ambiente e la ricerca di prodotti a basso impatto ambientale.

L’azienda veneta è stata la prima realtà industriale italiana ad avviare nel 2009 un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente, rinnovato fino ad oggi, per rilevare e valutare le emissioni di anidride carbonica, introducendo processi di miglioramento per ridurre le emissioni di CO2eq. La ricerca continua di nuove tecnologie e l’attenzione al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi industriali ha dato vita nel 2012 alla linea Ecogreen, un’intera generazione di bottiglie con il 100% delle emissioni di CO2eq compensate e quindi CO2 impatto zero. Dal 2010, infatti, il gruppo di Scorzè compensa le emissioni residue della linea Ecogreen: il processo prevede la riduzione grazie a interventi volti a migliorare l’efficienza dei processi produttivi. Inoltre, compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo. In otto anni, con la linea Ecogreen, ha compensato 266.400 tonnellate di CO2eq.

INNOVAZIONE GREEN

All’interno della linea Ecogreen, oltre ai vari formati che coprono tutte le occasioni di consumo, è presente il formato da 0,5L con l’innovativo tappo Twist&Drink legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

L’innovazione ha sempre caratterizzato la storia di San Benedetto, attraverso un nuovo modo di fare impresa basato sull’ampiezza della visione strategica, costante ricerca della qualità e di elementi di distintività rispetto alla concorrenza. L’ultima campagna di comunicazione in questo senso è con l’Ambassador Vittorio Brumotti. Il claim “Proteggi la Natura con Noi” rappresenta un punto di partenza per raccontare al grande pubblico la filosofia green dell’azienda e il percorso virtuoso rivolto a ridurre l’impatto ambientale scegliendo la Linea Ecogreen, il consumatore ha la possibilità di recitare un ruolo da protagonista nel proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua per le generazioni future.

San Benedetto
Content offered by
San Benedetto
Vai al sito
© Riproduzione riservata
linea Ecogreentappo Twist&DrinkVittorio Brumotti.

Altro in Beverage

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati